È stato consegnato il progetto esecutivo alla quale seguiranno le attività di direzione lavori e CSE, realative ai lavori di realizzazione del nuovo edificio denominato “X”, destinato ad ospitare il laboratorio di microscopia elettronica (LAME) al Campus di Basovizza di Area Science Park.

L’edificio X sarà realizzato nell’area direttamente adiacente all’esistente centrale tecnologica, avrà una superficie di circa 730 m² e sarà destinato ad ospitare due microscopi a scansione in trasmissione (TEM/STEM) per i quali sono previsti locali con altezza fino ad 8 metri, separati ed indipendenti, con basamenti tali da garantire un altissimo livello di isolamento dalle vibrazioni meccaniche e con impiantistica tale da garantire la stabilità e la precisione delle caratteristiche termico-igrometriche al contorno delle apparecchiature realizzate per questo intervento specifico in Giappone.

RTI: Archest, capogruppo – Traverso – Vighi Architetti, Ing. Eleftherios Mitsiogiannis, Ing. Vittorio Bozzetto, Geol. Umberto Stefanel