“Borsi 11” è un edificio residenziale che si trova nel quartiere Parioli, a Roma, per la quale è prevista la ristrutturazione. Archest, in qualità di capogruppo e responsabile per le discipline strutture, impianti, acustica e antincendio, insieme a SBGA I BLENGINI GHIRARDELLI, coordinatori in fase progettuale e responsabili della parte architettonica, stanno sviluppando la progettazione definitiva ed esecutiva e cureranno la Direzione Lavori dell’intervento.

Il progetto è frutto di una stretta interlocuzione con la stazione appaltante INVIMIT SGR SpA, che ha altresì fornito le indicazioni preliminari per l’ottimale commercializzazione delle unità, che saranno messe sul mercato nei prossimi mesi.

L’immobile, di totali 28 unità immobiliari, è stato ripensato con lo scopo di dare omogeneità e valore alle difformità volumetriche esistenti, pur mantenendo il carattere plastico del contesto residenziale dell’epoca. Le nuove terrazze arricchiscono gli spazi interni e creano, grazie anche alla sapiente scelta dei materiali, un ritmo in facciata che esalta ancor più l’aspetto elegante e raffinato dell’immobile.

Le singole unità immobiliari saranno dotate di impianti con tecnologie di ultima generazione, al fine di garantire un alto livello di confort, di salute e di sicurezza ai futuri fruitori, oltre che ottimizzare i consumi energetici. Il progetto è sviluppato attuando delle scelte che permettano di ottenere una certificazione BREEAM Official di livello VERY GOOD.